il Cucinotto ed il lavello

La comodità a bordo di una piccola barca come il Buonvento può essere più che soddisfacente se si dispone di un lavello, in cui lavarsi mani, viso e denti nonché di un cucinotto per farsi un tea, un caffé o un pasto caldo. Il progetto originale del Buonvento prevede la disposizione del lavello a sinistra del quadrato ed un piccolo fornello posto nello spazio tra la paratia prodiera del pozzetto e la paratia poppiera di tuga . Quali sono le soluzioni adotatte da chi ha già costruito il Buonvento?

Se hai dei suggerimenti o delle informazioni su questo argomento usa il MODULO CONTATTI.

La disposizione a bordo di Pikkio, il Buonvento di Silvano Lorenzon, prevede un piccolo lavello separato con pompa manuale e presa a mare di scarico nonché un alloggiamento per un fornello / bombola integrato della camping gaz (vedi foro circolare sulla destra). Lo spazio al di sotto del lavello è usato per stipare pentole e materiale per la cucina. Attualmente non è previsto un serbatoio per l’acqua dolce a bordo di Pikkio:

Davide Favaretto a bordo di Chiocciola ha optato per un prodotto integrato, lavello / cucina, con presa a mare separata per acqua salata e rubinetto con pompa elettrica. A bordo di Chiocciola è disponibile un serbatoio morbido per l’acqua dolce posto nello spazio libero sopra il bulbo. Lo spazio al di sotto del lavello è usato per stipare pentole e materiale per la cucina: